Processi e strumenti

I materiali che trattiamo sono:

PVC, nelle versioni TRASPARENTE, MATTATO, GOFFRATO. Generalmente utilizzato per scatole fondo+coperchio e astucci pieghevoli, si presta a qualsiasi tipo di lavorazione e stampa. Target prodotti: medio-basso.

PP – Polipropilene nelle versioni MATTATO, GOFFRATO, COLORATO Questo materiale è stato introdotto recentemente ed è adatto soprattutto per astucci pieghevoli, cartellette e fustellati promozionali. Di notevole impatto visivo e piacevole anche al tatto, si presta principalmente per prodotti “medio – alto di gamma” (cosmetica, candele, linee cortesia hotel …).

PET, nella versione TRASPARENTE E’ un materiale introdotto recentemente, di ottima trasparenza e qualità, che sta sostituendo il PVC nelle produzioni di astucci pieghevoli (non è disponibile per scatole fondo+coperchio). Richiesto soprattutto per i mercati esteri e la G.D.O..

Foto-prodotti10

BIO – PET
Composto da fino al 30% di risorse rinnovabili, il BIO-PET offre la stessa brillante chiarezza estetica e
le proprietà delle prestazioni dell’ A-PET standard, e permette ai clienti a incontrarsi su
obiettivi di packaging sostenibile.
Composto in parte dalla canna da zucchero, il BIO-PET, sostituisce il materiale a base di combustibili fossili fino al 30%, con materiale vegetale.
Il BIO-PET ha le stesse prestazioni dell’ A-PET standard, quindi non è necessario cambiare l’attrezzatura o il design della confezione.
Il BIO-PET si lavora su apparecchiature esistenti , e ha la stesse peculiarieta’ dell’ A-PET standard.
Nessuna manipolazione speciale o logistica sono necessari.
Come per il A-PET standard, i pacchetti prodotti con questi film possono essere contrassegnati con SPI codice di identificazione della resina 1 e rifiuti sono
compatibili con i flussi di riciclaggio pre-consumo esistenti.

Ma non dimentichiamo il PLA trasparente